venerdì 9 dicembre 2011

Knitted Bag in pelle di Prada

Non sono certamente dell'ultima ora ma le Knitted Bag in pelle di Prada sono sempre un bel vedere, specialmente per chi apprezza questo tipo di lavoro. 
Me le sono ricordate solo ieri e ho pensato fosse una buona idea postarle, specialmente date le tante richieste. Sembra che le borse non bastino mai, quindi perché non approfondire l'argomento? 


Ecco dunque le clutch della collezione A/I 2010 di Prada. La particolarità è certamente quella di avere un filato in pelle, se poi questa pelle è nappa, ancora meglio. 
I colori sono sobri e invernali anche se a mio parere un po' troppo spenti, non incontrano completamente il mio gusto. Sulla resa però niente da dire, la lavorazione è una piacevole maglia rasata (con la quale non si sbaglia mai!) che esalta il filato particolare che non vedrei più adatto, specie in queste dimensioni, a lavorazioni più elaborate. 

La shopper riprende le caratteristiche precedenti in una nuance diversa con pennellate di rosa. Il tipo di manico accentua lo stile bon-ton date le misure. 
Mi lascia un po' perplessa l'accostamento di questo filato moderno a particolari retrò, mi sarebbe piaciuta un'interpretazione più ardita. 

Ad ogni modo prendere spunto è sempre una buona idea e riuscire a riprodurre una borsa come questa, oltre ad una grande soddisfazione sarebbe anche un ottimo risultato! 

Nessun commento:

Posta un commento